Carte linguaggio - Emozioni

Prezzo di vendita: 37,50 €

Set 80 flashcard costruzione linguaggio: le emozioni

Queste carte linguaggio fotografiche sono un valido strumento per identificare e spiegare i sentimenti e le emozioni.
Nel set le emozioni sono interpretate da soggetti da 1 a 70 anni, di varie origini etniche e culturali.

 

CARTE EMOZIONI
La metà delle immagini (40) ritraggono i modelli su uno sfondo chiaro, mostrando solo la parte superiore del corpo e del viso. In queste immagini sono presenti 8 persone diverse le cui espressioni facciali rappresentano chiaramente ognuna delle 5 emozioni di base:
FELICE - TRISTE - ARRABBIATO - SORPRESO - DISGUSTATO

 

CARTE SCENARI
Le rimanenti 40 carte ritraggono persone in situazioni ove si provano emozioni, in scenari e contesti naturali.
Gli scenari rappresentati invitano a discutere sulle emozioni, sul perché le persone possano sentirsi in quel modo e sulle possibili risposte appropriate e inappropriate per questi sentimenti.
Per comodità del terapista o docente, il retro di ogni carta è numerato, ha un'etichetta con il nome dell'immagine raffigurata ed elenca una serie di attività suggerite relative alla carta (in inglese) con i campi per segnare la data di introduzione e la data di masterizzazione.
Il retro delle carte con gli scenari offre inoltre quesiti e spunti di conversazione. Ad esempio, per la carta "giocare": Come si sentono le persone raffigurate? Perchè si sentono in quel modo? Chi sta vincendo? Chi sta perdendo? Cosa potrebbe succedere ora? Ti piace giocare? Qual è il tuo gioco preferito? Come ti senti quando vinci / perdi?
Vedi esempi di carte scenari

 

L'allegata guida didattica fornisce dettagliate istruzioni e idee su come costruire la consapevolezza emotiva e le abilità sociali.
Il set è un validissimo strumento da utilizzare nella terapia per l'autismo, ad esempio in un programma ABA.
Le carte hanno ladimensione di cm. 13 x 9 e sono stampate su cartoncino resistente lucido con vernice protettiva, pulibile con un panno umido.

 

Guarda il filmato: